AttivaGiovani 2023-2026 è un progetto cofinanziato dall’Unione europea nell’ambito del Programma Regionale (PR) Fondo sociale europeo Plus 21-27 della Regione Friuli Venezia Giulia, attraverso il Programma specifico PS 33/23.
Il progetto si colloca nell’ambito di quanto previsto dal Piano per l’apprendimento permanente degli adulti in Friuli Venezia Giulia, “Apprendiamo @ lavoriamo in FVG” (Delibera della Giunta regionale n. 1422 del 17 settembre 2021) e si configura di conseguenza come un’Operazione di Importanza Strategica (OIS) selezionata dalla Regione Friuli Venezia Giulia nell’ambito del PR FSE+ 21-27 di cui sopra.
Se vuoi scoprire di più sulle OIS della Regione FVG clicca qui.
AttivaGiovani 2023-2026 è un insieme di strumenti regionali in materia di orientamento e apprendimento permanente ed ha l’obiettivo di valorizzare i giovani migliorando le loro conoscenze del tessuto produttivo della regione FVG, le loro competenze di base, le loro capacità orientative promuovendo il senso di appartenenza e di partecipazione dei giovani stessi alla comunità locale.
Creazione di laboratori, workshop e seminari su vari temi come sostenibilità, inclusione e nuove tecnologie, in modo esperienziale e non formativo:
Disponibili per i funzionari comunali e gli operatori territoriali, con l’obiettivo di uniformare gli interventi e garantire efficacia nelle azioni proposte, con la possibilità di prevedere prototipi specifici coerenti con le particolari esigenze di ciascuna area territoriale;
Finalizzate a sostenere lo sviluppo e il coordinamento delle reti locali, la progettazione di area territoriale, il raccordo delle strutture regionali di orientamento con tutti i soggetti della rete.
Contattaci per avere tutte le informazioni in merito alle attività, eventi e corsi organizzati nell’area territoriale di tuo interesse.